Rimini City Tours, visite guidate alla scoperta di Rimini

Luogo: Visitor Center

Indirizzo: Corso d'Augusto, 235 , Rimini (RN) MAPPA

Categoria: Visite guidate

Periodo: Dal 1 aprile 2022 al 31 maggio 2022 - Alle 16:30

Descrizione

Tornano i "Rimini city tour" di Visit Rimini, delle visite guidate alla città, prenotabili fino a pochi minuti prima di partire, alla scoperta di Rimini.
I tour partono dal Visitor Center il sabato, alle ore 16.30 e, conducono gli interessati, in un viaggio per la città.
Per partecipare basta arrivare sul luogo della partenza almeno 15 minuti prima e prenotare così la propria partecipazione. 
I Rimini City Tours si propongono come camminate culturali all’aperto, della durata di 90 minuti, anche in inglese e francese. Insieme alle guide turistiche e agli storici dell’arte si incontrano i più suggestivi luoghi riminesi: l'Arco di Augusto, l’ Anfiteatro di Rimini, la Domus del Chirurgo (in esterna) ed il Ponte di Tiberio ci racconteranno la Rimini Romana. Per il Rinascimento si visita il Tempio Malatestiano e Castel Sismondo (in esterna). E tra le vie del centro storico, Piazza Cavour con il rinnovato Teatro Galli e poco distante uno dei monumenti-simbolo della Rimini del 900’: il Cinema Fulgor, la cui storia è in parte legata al noto regista Federico Fellini. Memorie racchiuse in vecchie locandine, manifesti patinati, dimore borghesi, piccole piazze e quartieri (come il quartiere di San Giuliano ricco di rinnovati murales), maestosi edifici come il Grand Hotel (dall’esterno) e i numerosi villini lungo viale Principe Amedeo.
Periodo di svolgimento: tutti i sabato di aprile e maggio tranne il 7 maggio 2022
Orario: sabato ore 16.30
Ingresso: a pagamento
Tariffa d'ingresso: 12 euro
Tariffe ridotte: € 8 Bambino da 6 a 10 anni
Notizie aggiuntive: I tour possono raggiungere un numero da 1 a 20 partecipanti. Ogni tour infatti è garantito anche solo per un visitatore.Si consigliano scarpe comode per lo spostamento a piedi. 
La prenotazione può essere fatta anche in anticipo sul sito www.visitrimini.com nella sezione ‘cosa fare’ oppure presso uno degli Uffici Informazione e accoglienza turistica di VisitRimini (0541 51441).

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE