Cap2030, festival per un futuro sostenibile a Cesena

Luogo: Casa Bufalini

Indirizzo: contrada Masini, 16 Cesena (FC) , Cesena (FC) MAPPA

Categoria: Festival

Periodo: Dal 27 maggio 2022 al 29 maggio 2022

Descrizione

Arriva il festival che aprirà l'estate cesenate. Sono tanti gli spazi per bambini e ragazzi a CAP2030, prima edizione del festival della Città Attrattiva e Partecipata promosso dal Comune di Cesena e organizzato da Casa Bufalini - Laboratorio aperto di innovazione e creatività finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

Tre giorni di approfondimenti e scambi intergenerazionali, laboratori, attività e iniziative per scoprire, far scoprire, valorizzare e vivere il territorio assieme ai suoi cittadini e a tanti ospiti. Un fine settimana insieme per sperimentare luoghi inusuali e coltivare buone prassi sostenibili.

Programma

Ricco e variegato il programma della tre giorni per i più giovani: si va da un laboratorio di illustrazione (#CARTOLINEDACESENA - venerdì 27 maggio, ore 17) ad un talk show (L’isola che c’è kids - sabato 28 maggio, ore 17,30), entrambi ospitati a Casa Bufalini, in via Nicolò Masini 16. Domenica 29 maggio, sarà possibile prendere parte ad altri due laboratori, alle ore 10, “Navicelle spaziali”, nel corso del quale si potrà costruire la propria astronave, e alle 17, ci si potrà tuffare alla ricerca di un tesoro con “Viaggio alla ricerca del più grande dei tesori: l’acqua.

 

Venerdì 27 maggio, alle 16,30, inoltre sarà possibile vivere gli spazi all’aperto, al parco “Per Fabio”, per riscoprire una scacchiera dimenticata, quella di Onnon, e rivivere i giochi di un tempo attraverso la “voce narrante” dei nonni. Chi ama scavare nel passato non può poi non partecipare al laboratorio di MarbreBlond “Archeologi per un giorno” in programma per domenica 29 maggio, alle 16,30, al Marbre Atelie (via Fra Michelino, 38), dove i bambini impareranno a dissotterrare oggetti del nostro presente.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ